S6-002_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
  • Laboratorio didattico
Luca e Rossino sono un bimbo e un pesce rosso che vivono insieme le grandi emozioni di ogni giorno. La loro è un'amicizia speciale, basata sulla complicità e soprattutto sul rispetto, che porterà Luca a dare la libertà al suo grande amico. Emma riceve dalla nonna una macchina fotografica con cui esplorare il mondo. Quell'incredibile regalo cambia la vita di Emma che lascia i videogiochi e, insieme al suo cane Pelo, inizia a  splorare e conoscere il mondo intorno a lei.
Perché leggere Rosso Rosso - Clic!
I racconti realistici parlano delle esperienze quotidiane di due bambini che imparano a gestire le proprie emozioni e relazioni, a scoprire il mondo e se stessi attraverso l'amicizia e la disponibilità a imparare e conoscere.
 
I temi
I temi proposti dalle storie sono: l'amicizia, il rispetto,
l'accettazione, l'accrescimento dell'autonomia emotiva.
 
Dal testo alle parole
Le storie coinvolgono i bambini in racconti del loro vissuto, confronti e scambi di possibili soluzioni per risolvere situazioni problematiche.
 
Giochi e attività
Le rubriche Ora tocca a te! e Ora scatta una foto! chiudono le storie con attività ludico-didattiche.

Laboratorio didattico in classe

La tua classe ha letto il libro?
Vai alla pagina LABORATORI DIDATTICI e scopri come organizzare un laboratorio con L'Albero dei libri!
 

Rosso rosso • Clic!

Serie: Serie verde Sezione: Storie per crescere Classe consigliata: Prima - Seconda Leggibilità: Carattere normale Carattere: TUTTO MAIUSCOLO Tematica: Emozioni e sentimenti

ISBN: 9788846828910

Prezzo: 5,50

Acquista il volume:

Additional Information