S6-007_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Il libro racconta di Giulio e delle sue paure, di un compito difficile che lo porta a doverle affrontare da solo. Per fortuna c'è chi gli viene in aiuto svelandogli tutta la verità sulla paura e sul coraggio. Giulio riuscirà a risolvere il suo problema e imparerà a parlare sempre di ciò che, di volta in volta, gli provoca ansia e timore.
In classe con… Lo Scacciapaura
La paura può essere un vero tormento e un grosso problema se non si riesce a confidarla
a qualcuno e non si impara a parlarne. Il libro può quindi diventare l'occasione per una piccola grande scoperta: parlare di ciò che ci procura ansia, aiuta a superarla!
 
I temi…
proposti dal libro sono le emozioni e gli stati d'animo legati alla paura: la vergogna di parlarne, il pudore a confidarsi, ma anche le strategie per trovare in ciascuno di noi la radice del vero coraggio.
 
Dal testo alle parole
Il libro offre lo spunto per una discussione di classe intorno all'emozione scomoda e spesso invalidante che è la paura, un'emozione primaria che tutti i bambini conoscono ma di cui raramente riescono a parlare.
 
Giochi e attività
La rubrica Giochi dalla fifa blu chiude il volume con attività ludico-didattiche.

Lo Scacciapaura

Serie: Serie verde Sezione: Storie per crescere Classe consigliata: Prima - Seconda Leggibilità: Carattere normale Carattere: Tutto minuscolo Tematica: Emozioni e sentimenti

ISBN: 9788846830050

Prezzo: 5,50

Acquista il volume:

Additional Information