W01184_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Il libro racconta…
del Professor Pierre Aronnax che insieme al suo fedele Conseil e al fiociniere Ned Land si ritrovano imprigionati dall'equipaggio del Capitano Nemo. Una volta a bordo del fantascientifico sottomarino, i tre si troveranno al cospetto del comandante del Nautilus, il Capitano Nemo, un uomo geniale e misterioso che ha rinunciato a vivere tra gli uomini. Per i tre uomini inizia una serie di avventure mirabolanti che li porterà ad attraversare tutti i mari del pianeta tra mille ostacoli e pericoli fino al momento in cui riusciranno a fuggire lasciando il Nautilus vittima di un fatale vortice marino.
Uno dei grandi classici di Jules Verne riscritto per portare i ragazzi nel meraviglioso mondo sottomarino in cui è ambientata una delle più fantastiche avventure di tutti i tempi.
 
I temi
I temi proposti dal libro sono il viaggio, lo stupore, la curiosità dell'ignoto e l'emozione della scoperta che riesce a superare qualsiasi
paura.
 
Dal testo alle parole
Il romanzo offre lo spunto per ricerche e progetti sulle invenzioni e scoperte che hanno scandito i passi dell'umanità fino al grado di evoluzione scientifica in cui viviamo.

Ventimila leghe sotto i mari

Serie: Serie rossa Sezione: Classici Classe consigliata: Quinta Leggibilità: Carattere normale Carattere: Tutto minuscolo Tematica: Sport e avventura

ISBN: 9788846834553

Prezzo: 7,00

Informazioni aggiuntive