W01191_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Il libro racconta…
di Robin Hood e gli allegri compari della foresta
di Sherwood che combattono contro il malvagio principe Giovanni e lo sceriffo di Nottingham. Giovanni e lo sceriffo opprimono
la popolazione con tasse e soprusi, quindi Robin e i suoi amici sono costretti a dedicarsi a... rubare ai ricchi per dare ai poveri! Nottingham schiera tutti i suoi uomini per arrestare Robin e compagni. Inizia così uno scontro senza esclusione di colpi, in un crescendo che vedrà trionfare l'amore, l'amicizia e, sopra ogni altra cosa, il senso di giustizia.
In classe con… Robin Hood
La storia di Robin Hood, un classico per tutte le età, raccontata con una prosa semplice e spontanea ai ragazzi di oggi. Gli allegri compari della foresta di Sherwood, ingiustamente considerati criminali, lottano per il bene della loro terra e della gente che la abita.
 
I temi…
proposti dal libro sono l'onestà e tutte le capacità che si devono mettere in atto per difendersi dai bulli e dai prepotenti.
 
Dal testo alle parole
L'argomento del libro offre spunti di conversazione
e dibattito sul bullismo, su come difendersi e come affrontare le situazioni difficili in cui sembra che il male possa trionfare.
 
Giochi e attività
Il libro si chiude con l'interessante dossier fotografico: Il mondo di Robin Hood.

Robin Hood

Serie: Serie gialla Sezione: Classici Classe consigliata: Seconda - Terza Leggibilità: Carattere normale Carattere: Tutto minuscolo Tematica: Bullismo

ISBN: 9788846834638

Prezzo: 6,00

Informazioni aggiuntive