W00915_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Il libro racconta…
di come Hansel e Gretel, i pasticceri della Foresta delle Padelle Magiche, corrono in aiuto dei personaggi delle fiabe che si trovano in grave difficoltà. Hansel e Gretel li aiutano... preparando per loro dolcetti fatati che rimettono magicamente le cose a posto. Così, la Bella addormentata ricomincerà a dormire, Biancaneve mangerà le mele, il Pifferaio magico tornerà a Hamelin e... insomma, tutti saranno felici e contenti!
In classe con… Fiabe al rovescio
Il libro offe lo spunto per giocare con le fiabe, scoprirne gli ingredienti e imparare a combinarli in tanti modi diversi, proprio come si fa quando si inventa una ricetta e sia l'una che l'altra attività servono a farci star bene.
I temi…
proposti dal libro sono quelli delle grandi fiabe e l'educazione alimentare, vista non come rinuncia a ciò che è buono, ma come valorizzazione del buon senso.
Dal testo alle parole
O... alle padelle, sarebbe meglio dire, perché l'accostamento tra lettura e cucina ben si presta a una doppia sperimentazione a scuola.
Giochi e attività
Ogni storia è accompagnata da una ricetta a tema, completa di ingredienti e fasi di preparazione.

Fiabe al rovescio

Serie: Serie gialla Sezione: Storie per crescere Classe consigliata: Seconda - Terza Leggibilità: Carattere normale Carattere: Tutto minuscolo Tematica: Educazione alimentare

ISBN: 9788846833525

Prezzo: 6,00

Additional Information