S9-001_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Il libro racconta…
la storia di Sissi. Quando nasce, mamma e papà si accorgono che in lei c'è qualcosa di strano, ma la sua vita procede tranquilla fino al giorno in cui compie i dodici anni stregheschi. Da quel momento Sissi inizia una lotta con se stessa per trasformarsi ed essere accettata dalle amiche, ma tutto è inutile: è una fata nata in un mondo di streghe.
Solo alla fine, i veri amici le faranno capire quanto è prezioso essere se stessi e che per farlo ci vuole solo un po' di coraggio.
In classe con…
Sissi e il concorso di Miss Nuvolabuia
Vale la pena volere a tutti i costi essere uguali agli altri? E se gli altri sono streghe e mostri? Ambientato in un mondo capovolto in cui i pregi sono difetti e i difetti sono pregi, il libro vuole trasmettere il coraggio di accettare la propria identità.
I temi...
proposti dal libro sono la solitudine di chi si sente diverso, la frustrazione di sentirsi vittima di bulli, contrapposti all'autostima, al coraggio di staccarsi dal gruppo.
Dal testo alle parole
Il libro offre spunti di discussione relativi alle dinamiche relazionali all'interno del gruppo e al sentirsi accettati.
Giochi e attività
La rubrica Un giorno a Nuvolabuia chiude il volume con attività ludico-didattiche.

Sissi e il concorso di Miss Nuvolabuia

Serie: Serie arancio Sezione: Storie per crescere Classe consigliata: Quarta - Quinta Leggibilità: Carattere normale Carattere: Tutto minuscolo Tematica: Emozioni e sentimenti

ISBN: 9788846829016

Prezzo: 7,00

Additional Information