W01389_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Il libro racconta…
la storia di Victor Frankenstein, un giovane animato da una smisurata passione per la scienza, e del suo sogno straordinario di dare vita alla materia inerte. Dopo giorni e notti trascorsi a studiare e ricercare, a sezionare cadaveri e a sperimentare soluzioni chimiche, Victor riesce a raggiungere il suo obiettivo. Ma l'essere che ha creato si rivela orribile e terrificante. Inizia così tra i due una lotta senza fine che darà vita a una delle storie più coinvolgenti e avventurose della letteratura di tutti i tempi.
 
In classe con… Frankenstein!
Il romanzo di Mary Shelley, riscritto per essere apprezzato dai ragazzi, offre loro la possibilità di conoscere la vera storia raccontata da uno dei romanzi più letti in tutto il mondo.
 
I temi…
proposti dal libro sono il confronto tra fantasia e scienza e la capacità dell'immaginazione umana, in questo caso di Mary Shelley, di ipotizzare traguardi scientifici.
 
Dal testo alle parole
Il libro offre lo spunto per una conversazione sul limite della scienza, su fin dove si può spingere la scienza umana e sulla possibilità che una scoperta si rivolti contro chi l'ha fatta.
 
Giochi e attività
Un interessante dossier su Come è nato il romanzo chiude il volume.

Frankenstein

Serie: Serie arancio Sezione: Classici Classe consigliata: Quarta - Quinta Leggibilità: Carattere normale Carattere: Tutto minuscolo Tematica: Emozioni e sentimenti

ISBN: 9788846837288

Prezzo: 7,00

Additional Information